Pensieri, parole... per mia colpa di fare ciò che magari non è di mia competenza, per l'ira di ciò che vivo, che sento, che... per il mio gusto di dire e fare ciò che penso e ciò in cui credo! (by @Briccioledinfo ♥ alias Scrittrice Per Caso)
venerdì 26 settembre 2014
#FreePrints - mantiene ciò che promette
giovedì 4 settembre 2014
Uso lo #scivolo e per un attimo torno bambina.
Vivi intensamente ogni attimo che passa, domani potrebbe non passare più... Ma, a volte, non sarebbe meglio trascorrere qualcuno di quegli attimi in modo superficiale? La #superficialità, potrebbe, in certi casi, essere, più importante dell'intensità?
Tutti viviamo attimi negativi, per colpa nostra, perché permettio che altri condizionino la nostra vita in modo indelebile, nel bene o nel male, per sfiga, direbbe qualcun altro.
Non ha importanza il "per come".
Ma #il_come reagiamo.
Quando è il momento di dire basta alla necessità di pensare, di volere, di immagazzinare, di dover analizzare ogni frazione di secondo, per paura di lasciarso sfuggire quell'attimo fuggente?
A volte quell'attimo passa proprio quando smetti di pensare, quando smetti di coglierne la sfumatura, quando finalmente ti rendi conto che, a volte, homo sapiens non vuol dire per forza maggiore felicità assoluta, quando, ti accorgi che, con la tua intelligenza hai cercato di dar un senso a tutto, una risposta concreta a ogni piccola goccia esistente nel mare, a ogni granello di sabbia esistente nel deserto, dimenticando che a volte è bello usare anche lo #scivolo.