Ed eccomi di nuovo qui, ogni tanto ritorno al passato chiedendomi se sia giusto continuare a percorrere la via del blogger stressando quelle poche care persone che continuano a leggere i miei post. Certo che ne avete di coraggio!!!!
La mia risposta semi egoista è "certo che si!".
Ogni tanto ci vuole! Staccarsi dalla realtà e immergersi nel mondo virtuale consci che di reale ha ben poco.
Ma siamo veramente consapevoli di questo?
Apriamo la pagina facebook e ci convinciamo che tutto ciò che è scritto li sia sacrosanta verità. Leggiamo e ricondividiamo stupidaggini assurde che vanno oltre tutti i limiti della razionalità, dimentichi spesso anche del poco sapere che abbiamo imparato a scuola.
Trovi diplomati e laureati che credono a bufale megagalattiche e ti chiedi "possibile che vi sia in giro gente così credulona e stupida?"
Possibile che il web sia diventato quasi un Dio? Un luogo in cui tutto è per forza vero, un luogo che non ti pone nessun dubbio. " è vero, l'ho trovato su internet".
Se poi è su Facebook è sacrosanto!
È questo che mi ha portato a mettere in dubbio il blog, si, anche il mio blog. La mia cara pagina dove i miei pensieri prendono forma e le mie conoscenze, poche, prendono vita. A volte anche troppo.
Quante volte i miei farfugliamenti son stati presi troppo seriamente o troppo poco seriamente?
La mia speranza è che chi mi legge abbia le piene facoltà di pensare con la propria testa e capire ciò che è vero e ciò che è semplice frutto della mia fantasia 😉
Perché è giusto che voi sappiate che spesso vaneggio 😜 o sempre 😱 o mai.... Chi lo sa?
Pensieri, parole... per mia colpa di fare ciò che magari non è di mia competenza, per l'ira di ciò che vivo, che sento, che... per il mio gusto di dire e fare ciò che penso e ciò in cui credo! (by @Briccioledinfo ♥ alias Scrittrice Per Caso)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento