O ancora scrivere un qualche articolo che richiedesse un maggior approfondimento rimandando a post più approfonditi di altri blogger?
Il sistema più usato, più comune per far ciò, è sempre stato quello di inserire un link a quella pagina, magari con qualche citazione in aggiunta.
Su Worpress, esistono due sistemi, molto simili tra loro, oltre all’inserimento dei link:
- PUBBLICALO: Si tratta di uno strumento molto utile che una volta trascinato sulla nostra barra degli strumenti, ci consente di pubblicare sul nostro blog i link delle pagine web che ci interessano. Sostituisce l’inserimento manuale del link, liberandoci dall’incertezza di averlo inserito bene, di aver dimenticato qualche lettera, della funzionalità che il link funzioni veramente. ***
- REBLOG: è più o meno come il precedente. Le caratteristiche che lo differenziano sono:
- può essere usato sono per condividere blog worpress;
- oltre al link, che riporta l’indirizzo del blog wordpress che vogliamo condividere, appare una piccola descrizione del sito e, dove presente, un’immagine.
Grazie a questi pulsantini, si evitano i numerosi passaggi del copia e incolla dei link eseguiti manualmente, infatti reindirizzano la pubblicazione direttamente al proprio blog. In entrambi i casi è possibile aggiungere una descrizione personale, o un articolo completo (con PUBBLICALO).
È anche un ottimo modo per condividere i vari blog, per farsi pubblicità fra blogger senza dover ricorrere obbligatoriamente ai social o alle nicchie di condivisione.
Reblogged this on Reblog, ovvero Fuori di Me.
RispondiElimina