Qualche tempo fa, avevo parlato di come Pinterest, a mio avviso, fosse un sito di condivisione foto molto valido. (leggi qui).
Sin dal primo giorno che l’ho “incontrato”, me ne sono innamorata!
Infatti non è solo un luogo dove poter postare le immagini che più ci piacciono, sia quelle che troviamo in rete, sia foto personali che carichiamo direttamente dal pc.
Non è solo un modo per aggiungere didascalie, senza limitazioni di grandezza, trasformando la nostra pagina in una sorta di diario o di post per far conoscere i nostri pensieri, i nostri ideali, suddividendoli in pagine titolate (Hobby, Pensieri, Libri, Posti che preferisco, Blog…)
Non è solo un modo per condividere i pin degli altri utenti e fare nuove conoscenze.
Ma è un ottimo modo per poter condividere anche i propri articoli e il proprio blog.
COME?
Nel modo più semplice: aggiungendo le foto dei nostri articoli su Pinterest, in automatico compare anche il link di provenienza. Ciò che importa è che la foto inserita negli articoli sia stata caricata dal nostro pc, che non abbia un link esterno.
Caricata l’immagine, possiamo direttamente condividerla sia su Twitter che su Facebook. In questo modo non solo facciamo pubblicità della nostra pagina Pinterest, ma anche dell’articolo del nostro Blog.
IL SENSO?
Condividendo su più social, si hanno maggiori possibilità di visita. Non tutti gli utenti vanno alla ricerca di determinati argomenti, molti, sono grandi amanti della fotografia. Molti amano sognare ricercando foto particolari e sia Pinterest, come anche Instagram, sono molto visitati, specialmente da quando, grazie a iPad, iPhone, si ha la possibilità di poter condividere le proprie foto istantaneamente.
UN CONSIGLIO IN PIU’
Scegliete per i vostri articoli foto attinenti, ma molto particolari, che attirino l’attenzione del pubblico, che suscitino interesse. Più sono particolari, maggiori sono le possibilità che vengano cliccate, “rapite” e condivise su Pinterest.
Pensieri, parole... per mia colpa di fare ciò che magari non è di mia competenza, per l'ira di ciò che vivo, che sento, che... per il mio gusto di dire e fare ciò che penso e ciò in cui credo! (by @Briccioledinfo ♥ alias Scrittrice Per Caso)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento