venerdì 19 aprile 2013

Primi passi per essere un buon blogger: solo 3 semplici regole

CatturaTre semplici regole che possono essere di aiuto per chi vuole imparare ad essere un buon blogger
Creare un blog è oggi la cosa più semplice di questo mondo! Il web è pieno di siti che offrono tale possibilità, pur non sapendo utilizzare il pc, si ha già la pappa pronta!
Ma creare un blog e avere un buon blog, non sono la stessa cosa!

Si può iniziare a credere di avere un buon blog quando si hanno molti visitatori, ma soprattutto quando gli stessi visitatori tornano.
Questo perché vuol dire che hanno trovato ciò che cercavano o qualcosa di  veramente interessante.
Ma come ottenerlo?
Tre sono le regole di base, semplici, ma alle quali bisogna prestare molta attenzione!

Imparare a creare contenuti
Qualsiasi esso sia l’argomento trattato, bisogna capire che è necessario essere disposti a parlare sempre di quell’argomento (nicchia) per poter tenere informati gli utenti. Quindi aggiornarsi e ricercare continuamente, magari ribadire e sottolineare punti importanti, bisogna anche esser disposti a saper rispondere ad eventuali quesiti. Insomma come un insegnante a scuola Occhiolino 


Utilizzare "Strumenti" che possono essere di aiuto
Chiunque lavori attraverso il web, ha a sua disposizione strumenti molto utili, spesso completamente gratuiti o in prova per un determinato periodo di tempo.  Bisogna imparare a trovarli, scovarli e utilizzarli secondo le proprie esigenze. Molti di questi sono utili per accrescere il business  e gratificare il lavoro fatto.tra questi strumenti molto utili sono i plug-in che automatizzano il blog e lo rendono particolare. Si dice che “anche l’occhio vuole la sua parte!”

Attrarre visitatori
Vale a dire, generare traffico.
Ottimi sistemi sono commentare altri blog, senza fare spam. Odio quelle persone che cercano a tutti i costi di far pubblicità in modo palese  del proprio blog, inserendolo visivamente nei commenti! Buona chance è offerta anche dai forum. Spesso, le domande poste, hanno risposta proprio nel proprio blog. Certo, non è un modo semplice che da risultati immediati! Ci vuole tempo! e col tempo si vedranno i risultati!
Creare un blog è facile, farlo crescere necessità di grande impegno e lavoro intensivo, giorno dopo giorno, quasi senza sosta.
Ricordarsi però che per ottenere un buon lavoro:
1. lavorare con costanza ma non autodistruggersi, oltre al blog esistiamo noi e la nostra famiglia;
2. il blog non deve essere solo un luogo dove infilare nozioni, ma deve dar la possibilità di interagire con gli utenti, in fin dei conti loro sono i veri protagonisti del nostro blog! A bocca aperta


Quote of the Day:
Critics are like eunuchs in a harem. They're there every night, they see it done every night, they see how it should be done every night, but they can't do it themselves
--Brendan Behan--Quoted by Gyles Brandreth in *Theatrical Disasters*




USB 8 gb con un euro
Avast

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Citazione del Giorno