mercoledì 5 giugno 2013

#Overblog, errore, caso, o semplicemente colpo basso?


Sin dal mio primo sbarco su Overblog, sono stata appassionata, da un sistema che, mi pareva, a dir poco, eccellente.
Proprio per questa ragione, non ho avuto nessuna titubanza quando mi è stato proposto il Pack Premium.
Nessuna differenza da quello free se non nel nome del dominio, maggiore spazio per foto e file, possibilità di indirizzo email.

Overblog, errore, caso, o semplicemente colpo basso?


La domanda, come direbbe Lubrano, sorge spontanea!...

Visto il mio poco tempo da dedicare al blog, visto i pochi guadagni, causa un CPM sempre più basso, questo mese ho deciso di non rinnovare il Pack.
Ma.... c'è sempre un ma!

È vero che mi ci sto dedicando poco e che automaticamente, visite e guadagni calano!
on
Ma, è possibile che nei 3 giorni che non ho rinnovato il Pack, le visite siano calate in modo talmente drastico, da avere addirittura una sola visita?


Overblog, errore, caso, o semplicemente colpo basso?

Un errore, mi sembra alquanto strano, così come mi par strano che le visite calino proprio nello stesso giorno in cui non rinnovo il pack

Un' azione troppo sporca per incitarmi al rinnovo, mi pare la spiegazione più plausibile.

Così facendo, però, almeno nel mio caso, si ottiene esattamente l'effetto contrario.
Effetto rafforzato dal fatto che, ho scoperto, per puro caso, che è possibile traferire automaticamente i post di qualsiasi blog verso Overblog, ma, NON è POSSIBILE  TRASFERIRE I POST DI OVERBLOG VERSO UN'ALTRA PIATTAFORMA.

In poche parole tante limitazioni, tanti impegni da parte dell'utente 
(basti pensare anche al fatto che non si possono inerire tutti i tipi di pubblicità neanche acquistando il Pack) ma pochi vantaggi e SOPRATTUTTO, pochi guadagni!

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione o sapere se esiste unna valida spiegazione a un calo così magicamente coincidente.

2 commenti:

  1. Gioia, la risposta al perché il tuo traffico sia calato l'hai data tu stessa nelle premesse del post: non rinnovando il Premium di OverBlog, hai rinunciato al nome di dominio personalizzato, cambiando quindi l'indirizzo del blog, dall'oggi al domani, da briccioledinformazione.it a briccioledinformazione.over-blog.it.

    E' del tutto naturale, prevedibile e, soprattutto, inevitabile che le visite calino da improvvisamente e drasticamente, se cambi nome di dominio al tuo blog/sito. Affinché le visite crescano e tornino ai livelli precedenti, devi dare tempo al nuovo nome di dominio (e ai relativi link) di consolidarsi e diffondersi nel web e, soprattutto, nella testa delle persone ancora abituate a cercare il tuo blog con il vecchio URL...

    Saluti,
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI RINGRAZIO INFINITAMENTE!
      La tua risposta è preziosa, non solo per me, ma anche per chi si pone mille domande su cosa comporta il Pack Premium.

      Elimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...