giovedì 5 settembre 2013

Elyner

Una volta , tanto tempo fa, ero brava a comunicare sentimenti, emozioni. Scrivevo, le mettevo nero su bianco, armata come una paladina di carta e penna.
Una volta non avevo problemi a mostrare i miei sentimenti, ciò che come fuoco ardente, bruciava dentro me.

Una volta, scrivere le mie passioni era anch'essa una passione, che mi prendeva, mi coinvolgeva, mi faceva godere quasi e più delle stesse passioni del cuore.
Una volta, scrivevo poesie.
Dove siano andate a finire non lo so, forse incenerite in un vecchio camino, forse sparse nel vento caldo della Sardegna, finite tra le onde del mare. O forse, un domani, le ritroverò, impolverate, tra le vecchie scartofie dimenticate nel seminterrato.

Quando son partita ne ho portato una con me, "Elyner", era la poesia del mio cuore, quella che fra tutte parlava di me. Ma, destino ha voluto che sparisse anche lei.
I miei tentativi di ritrovarla sono vani, inutili, si è nascosta, come se volesse sfuggirmi.
Lo so che è in questa casa, lo sento eppure...

Un giorno la ritroverò, e con essa forse, ritroverò anche la forza, il coraggio, di riparlar dei miei sentimenti, delle mie emozioni senza pudore, senza timore, libera di esprimere ciò che sono dentro, libera di tirar fuori ciò che da troppo tempo è chiuso dentro alla maschera del sorriso.

4 commenti:

  1. Ciao, puoi sempre sedetri,tirare un bel respiro e scrivere tutte le parole,frasi che ti passano per la mente senza ordine e sensa senso, quando le rileggerai gli darai un ordine e un senso, e così la tua poesia rinascerà.
    UN SALUTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, hai ragione! In passato ci avevo pensato, ma mi sembra di tradirla... è difficile da spiegare... quella era la mia poesia in tutti i sensi, una cosa che non puoi sostituire, non avrebbe lo stesso valore! E' come se decidessi di fare una copia dei quadri che ho fatto, non sarebbe lo stesso, ogni quadro, ogni pennellata ha un suo significato ben preciso. Un bacio!

      Elimina
  2. Son convinto,che, un giorno e non lontano tu potrai riabbracciare te stessa. Ti parla proprio una persona ha tutto da imparare, nel come si affronta la vita, le difficoltà,i momenti bui della vita che raschia il fondo del bidone,per mille difficoltà, sicuramente psicologiche,psicosomatiche,autocreatesi,ma,che comunque parte di vita personale. Sono sicuro, che c'è uno sbocco,magari tra mille peripezzie,ma ci sarà. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! Niente è impossibile, tutto è fattibile. In fin dei conti, si dice che siamo noi l'artefice del nostro destino ;)

      Elimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...