domenica 8 luglio 2012

#Persona: #applicazione indispensabile di #Google #Chrome


Tempo fa avevo parlato di una magnifica applicazione per Android PULSE, che consentiva di poter seguire
le News di testate giornalistiche, siti, anche il proprio blog, e poterlo condividere sui vari social a cui ci si è registrati o mandarli tramite email,con con un semplice click.
Non tutti però sono in possesso di un iPad, di conseguenza, non tutti possono usufruire di PULSE, a mio avviso una, tra le migliori applicazioni.
Ormai chi mi conosce, sa che sono sempre alla ricerca di strumenti che possano agevolare e snellire il lavoro dei blogger, che tra ricerche, scrivere articoli e poi condividere, spesso fanno i salti mortali. Così, mi son chiesta: “Possibile che non esista qualcosa di simile da poter usare col pc in tutta facilità?”
Visto che quando mi metto in testa qualcosa, non demordo fino a che non ho trovato ciò che cerco, mi sono intestardita e alla fine l’ho trovato!
Il suo nome è PERSONA, si tratta di una semplice applicazione di Google Chrome, da aggiungere alla barra di Chrome.
ECCO COME FARE
Basta entrare sulla pagina delle Applicazioni di Chrome, digitare Persona sul modulino di ricerca, appare una lista di applicazioni. Cliccare su persona / Facebook, Twitter e RSS read e aggiungere a Chrome.
Questa applicazione, consente di collegare gli account di Facebook e Twitter, ma anche di ricevere gli aggiornamenti dei siti che si vuole seguire, compreso il proprio blog e i commenti che vengono pubblicati in esso. Ciò permette di poterli seguire tutti da un’unica finestra.
Ma la chicca più bella è che sempre attraverso questa applicazioni, è possibile inviare post su entrambi i social, rispondere ai Tweet dei nostri followers e commentare i link di Facebook, inoltre possiamo condividere gli articoli del nostro blog aggiungendo un commento o una didascalia.
Unico limite di PERSONA, rispetto a PULSE, è il fatto che si può condividere, almeno per il momento, solo su Facebook e Twitter. Credo, però, che per iniziare, possa bastare.
Conoscete qualche altra applicazione di questo tipo che possa fare al caso nostro? Se si, postatene il link, ve ne sarei molto grata! A bocca aperta

1 commento:

  1. Hello, Neat post. There is an issue together with your site in
    internet explorer, may check this? IE nonetheless is the market leader and
    a huge portion of folks will leave out your excellent writing due to this problem.


    Here is my web blog - Arizona Auto Insurance

    RispondiElimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...