domenica 1 luglio 2012

Una buona respirazione: felicità dl corpo, felicità dell’anima

È strano come lavoro, impegni, vita sfrenata, ci facciano dimenticare le cose più elementari ed essenziali della vita!   Mangiare, dormire, bere… respirare …. (◕‿◕✿) Dovrebbero essere naturali, innate, dovrebbero essere scritte nel DNA dell’essere umano!   Eppure, strano ma vero, presi da mille altre cose anche ciò che è di vitale importanza per noi come respirare, sembra venir messo in secondo piano. Si è convinti che basti semplicemente apri bocca, l’aria entra nei polmoni e il gioco è fatto.   Poteva essere così quando, si viveva in aperta campagna, quando non c’erano rifiuti in giro per le strade, quando non si usavano additivi e coloranti inquinanti, quando si usciva a farsi una passeggiata certi di non sostare dietro a uno scarico di macchina.   Oggi, purtroppo, siamo costretti a imparare a respirare, se vogliamo dare al nostro corpo un minimo di benessere. E si sa che se il nostro corpo vive bene, vive bene anche la nostra mente Un pensiero, questo, che anni fa apparteneva a pochi, proprio per la convinzione che respirare faceva parte della natura di ogni essere vivente e quindi non necessita di nessun esercizio o pratica particolare.     Grazie al diffondersi di pensieri come Yoga, Tantra, pian piano anche nella cultura occidentale, si è sentita la necessità di cambiare pensiero e quindi di migliorarsi con esercizi di respirazione. Ecco quindi qualche esercizio facile da poter fare a casa, traendone fin da subito grandi benefici. ESERCIZI DA FARE A CASA PER MIGLIORARE LA RESPIRAZIONE

6 commenti:

  1. Hi friends, how is the whole thing, and what you would like to say concerning
    this post, in my view its truly amazing designed for me.


    my site - Arizona Car Insurance

    RispondiElimina
  2. It's remarkable to pay a visit this web page and reading the views of all friends about this paragraph, while I am also zealous of getting experience.

    Also visit my web-site :: Arizona Auto Insurance

    RispondiElimina
  3. Hello there, I do believe your web site may be having browser compatibility problems.
    When I take a look at your website in Safari, it looks fine but
    when opening in IE, it's got some overlapping issues. I merely wanted to give you a quick heads up! Apart from that, great website!

    Here is my site ... Arizona Auto Insurance

    RispondiElimina
  4. Thanks for sharing your info. I really appreciate your efforts and I will be waiting for your further post thank you once again.


    My web-site; Arizona Auto Insurance

    RispondiElimina
  5. My brother suggested I might like this blog. He was entirely
    right. This post actually made my day. You cann't imagine simply how much time I had spent for this information! Thanks!

    my weblog ... Line Of Credit Home Equity

    RispondiElimina
  6. Do you have any video of that? I'd love to find out some additional information.

    Also visit my webpage ... Home equity poor credit

    RispondiElimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...