domenica 1 luglio 2012

#Tattoo una vera e propria #arte



Non ci avrei mai creduto, ma mi son dovuto ricredere.

Fino a poco tempo fa, quando pensavo ai tatuaggi, mi venivano alla mente simboli e segni che, a mio avviso, niente avevano a che fare con la mentalità occidentale,
col modo di pensare e vivere la vita.


Simboli neri, che mi apparivano più che altro come macchie, a volte fatti da persone poco competenti, quindi spesso non ben definiti. Oppure disegni ammassati, che
ricoprono il corpo, facendolo diventare quasi un mascherone.


Certo, i gusti sono gusti e ognuno è libero di poter fare del proprio corpo ciò che meglio crede.

E infatti non discuto le decisioni altrui, ma parlo delle mie sensazioni passate.

Da un po’ di tempo, però, mi sto ricredendo.

Il tattoo viene visto sotto un altro punto di vista.

Più che macchia, oggi il tatuaggio è una vera e propria opera d’arte. Splendidi quadri impressi sulla pelle, a colori e con sfumature talmente particolari, da non
credere che siano state fatte proprio su un corpo umano.


Rappresentazioni di persone, animali o cose, non più a caso, come spesso accadeva, ma legate a una propria storia personale, spesso a storie tristi, a ricordi
strappalacrime, ma anche a vittorie personali. Non solo nomi in ricordo di qualcuno, ma fotografie realistiche, talmente perfette da far impressione.


Fiori sinuosi, con significati profondi che avvolgono una parte del corpo…

In un programma televisivo, che parla appunto di tatuaggi, ho seguito una storia particolare.

Una ragazza, di circa 27 anni, è riuscita a sconfiggere il cancro, ma le son rimaste le cicatrici. Per coprirle, ha voluto farsi un tatuaggio: il fiore di
loto.


La ragione? Il fiore di loto nasce dallo sporco, dal fango, ma riesce comunque a diventare stupendo, un bellissimo fiore profumato.

Lei, nonostante avesse il marcio dentro, è riuscita comunque a superarlo, a ritornare più forte di prima, sconfiggendo una delle malattie più temute.

Ecco… in questa storia, come in tante altre, è racchiuso un senso al tatoo, non solo una semplice moda.

Vediamo alcuni esempi immagini-video: Tatoo

 

Nessun commento:

Posta un commento

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...