giovedì 12 luglio 2012

Un #Forum per Facebook

forum facebookAbbiamo creato la nostra pagina Fan di Facebook, ma abbiamo la sensazione che manchi qualcosa.



Ci accorgiamo che la pagina manca di comunicazione, in particolar modo se si tratta di una pagina prettamente informativa in cui vengono pubblicati link relativi a blog e articoli.

Da ciò che leggo su Facebook, ma anche su Twitter e altri social, mi rendo sempre più conto di quanto le persone sentano la necessità di comunicare, di approfondire, di chiedere.

Si ha il bisogno di sapere di più su determinati argomenti, ma spesso, o non ci sono mezzi a disposizione o se ci sono mancano le risposte immediate.

Uno dei modi migliori per approfondire, ciò che interessa, per trovare risposte, sono i forum.

In quanti però hanno la voglia di restare collegati a un forum? Decisamente pochi.

La maggior parte di noi, preferisce trascorrere il proprio tempo nei social, pubblicando link che in un certo senso esprimono, o cercano di farlo, ciò che pensiamo, i nostri dubbi e i nostri desideri. In questo modo, a parte qualche like, ben poche volte, si riesce ad avere un vero e proprio dialogo con i propri fan o amici.

La maggior parte delle volte, si tratta di piccoli commenti. Se si vuole approfondire l’argomento, si passa alla chat privata. in certi casi, la chat privata, per maggiori chiarimenti, può anche essere utile. Diventa però un argomento chiuso a se stesso, utile solo per l’utente che ne ha fatto richiesta, ma non per tutti.

Ma ecco la soluzione!

Per gli amanti di Facebook, e per tutti coloro che amano chiacchierare e approfondire gli argomenti, è arrivata una nuova applicazione, che rende possibile la creazione di un Forum che si collega direttamente alla propria pagina Fan.

Basta aggiungere l'applicazione alla propria pagina Fan e si avrà a disposizione una pagina dedicata per il proprio Forum aumentando così la comunicazione con i propri fan

 

Solo nel caso in cui i fan amano chattare così tanto che hanno bisogno di un forum, alla vostra pagina Facebook. E 'valsa la pena per ricerche di mercato, e un aumento in interazione fan.

Quote of the Day:
I’ll note you in my book of memory.
--William Shakespeare

Nessun commento:

Posta un commento

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...