martedì 10 luglio 2012

Pagati per scrivere articoli su commissione

libroIl sogno di molti, in particolar modo il sogno di quasi tutti blogger!
Pagati per scrivere articoli su commissione, con incassi che possono raggiungere cifre alte, anche 20 € ad articolo.

Prima di iniziare a inserire post in un blog, anni fa, ho iniziato a scrivere articoli su commissione per alcuni siti.

La cosa mi piaceva, perché riuscivo in un certo senso ad avere, seppur minimo, un guadagno abbastanza soddisfacente. L’unico handicap, quando ho iniziato, era il fatto di essermi imbattuta in siti stranieri, che ragionevolmente, richiedevano articoli in inglese.

Pur avendo studiato inglese a scuola, per me era un po’ faticoso, dover scrivere, controllare e ricontrollare mille volte un articolo scritto in una lingua che non era mia abitudine parlare e scrivere.

Una bella fortuna, seppur breve, è stata la grande esperienza con Wikio, sito italiano, che pagava proprio per scrivere articoli su commissione. Impegnandosi si riusciva ad avere un buon guadagno mensile. Puntuali nei pagamenti, ero finalmente riuscita a trovare ciò che cercavo. Sfortunatamente, alcuni problemi hanno portato alla chiusura del medesimo.

Con la fine di Wikio, mi sono imbattuta in un altro sito, la ricerca disperata, porta a cercare in ogni angolo della rete, e ho trovato Greatcontest. Ha origine in Germania, ma è stato portato in Italia e i commissioni sono italiane.

Tutt’ora attivo, puntuale nei pagamenti, anche piuttosto alti, in base al livello degli articoli, si possono raggiungere i 20 € per articoli, contatto diretto col cliente e con lo staff sempre disponibile. Unico problema di questa piattaforma?

Pochi articoli disponibili! Si riesce a prenotare solo 5 articoli per volta al massimo una o due volte ogni 2 mesi.

Pochini, per chi, come me, vuole avere un guadagno quantomeno discreto!
Insomma, un sogno che rimane ancora irrealizzato.

Continuo a cercare, ma mi imbatto sempre e comunque in siti inglesi.

Così mi chiedo, come mai esistono così tante piattaforme estere che pagano per scrivere articoli su commissione? Come mai in Italia non hanno così tanto successo?

hi avesse una valida risposta, potrebbe illuminarci!

Il fatto che non ci sia ancora una mentalità aperta a riguardo, porta gli scrittori free lance, a non riporre molte speranze sotto questo punto di vista, limitandosi a scrivere sui blog con la speranza di farsi conoscere e riuscire a trovare qualcosa di meglio.

Nonostante le prospettive di un lavoro come questo siano praticamente nulle, non bisogna, comunque demordere!

Si sa che la speranza è l’ultima a morire e , che prima o poi, le cose possono cambiare in meglio! Occhiolino

4 commenti:

  1. Ottimo post. Anche io sono daccordo con te, ci sono altri siti ma come hai detto tu danno a disposizione pochi articoli da scrivere al mese.

    Ci sta ad esempio http://www.tuaopinione.com/ però non ho ricevuto risposta dalle email. Un altro servizio che funziona bene è http://www.bloggeritalia.it/ .

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, il problema è che siamo in troppi a voler scrivere articoli e di contro ci sono pochissime richieste. Risulta così quasi una gara "all'ultimo sangue"... Ti ringrazio per i suggerimenti, :D, anche se mi rimane sempre un qualche dubbio sulla validità del primo, tua opinione, che è un sito di sondaggi, dai quali, non ho mai avuto riscontri molto positivi.

    RispondiElimina
  3. Hi there very nice blog!! Guy .. Beautiful .. Wonderful .
    . I will bookmark your site and take the feeds also?
    I'm satisfied to search out so many useful info right here within the publish, we need work out more techniques in this regard, thanks for sharing. . . . . .

    my website ... Arizona Auto Insurance

    RispondiElimina
  4. magnificent points altogether, you just received a new reader.
    What could you suggest in regards to your publish that you made some days
    ago? Any sure?

    Look at my site - Arizona Car Insurance

    RispondiElimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...